ASPPNN – MEMBRO DAL 2018

La ASPPNN (Association Suisse des Photographes Professionnels de Nouveaux Nes) è un’associazione che mira a garantire la sicurezza fisica e affettiva dei neonati al momento della loro prima sessione fotografica.
Nasce da un’idea dei fondatori Christelle e Frédéric Naville, con l’intento di rendere la figura professionale del fotografo di neonati sinonimo di rispetto, sicurezza e affidabilità.
Lo scopo dell’associazione è quello di garantire che ogni fotografo, intenzionato a specializzarsi nella “Newborn Photography”, raggiunga il livello di competenze e gli standard necessari per una corretta interazione con i neonati e che i loro genitori possano affidarsi ai fotografi della ASPPNN in tutta tranquillità e fiducia.
Per divenirne membro, il fotografo deve far validare i suoi gesti da personale medico, approvato dall’associazione e specializzato in neonatalità, e deve adempiere ai requisiti di qualità stabilita dal comitato.

Attualmente non esiste nessuna regolamentazione inerente la “Newborn Photography”. Chiunque, in possesso di un apparecchio fotografico, potrebbe improvvisarsi fotografo di neonati senza nessuna esperienza o conoscenza dei fabbisogni e limiti del bebè.

Credo sia di capitale importanza che il vostro bambino si trovi in buone mani al momento della sua prima sessione fotografica. Vi posso garantire tale sicurezza grazie alle formazioni seguite e al relativo certificato.