1. Qual’è il miglior momento per una sessione?

Sessione maternità: fra la 28. e la 34. settimana di gravidanza
La sessione può avvenire sia all’esterno che in studio, fra il settimo e l’ottavo mese di gravidanza (28-34 settimane). In questo periodo si distingue già molto bene il pancione, senza che sia troppo ingombrante e soprattutto non si avverte ancora la stanchezza delle ultime settimane.

Sessione neonati: nei primi dieci giorni di vita
Durante i suoi primi dieci giorni il vostro bebè dorme molto e adotta volontieri le posizioni fetali che permettono degli scatti adorabili. A partire dalle due settimane, il suo sonno diventa meno profondo e potrebbero già essere presenti le coliche o i brufoletti. E’ prima delle due settimane di vita che la sessione è più confortevole per il bebè e quindi anche per voi!

Sessione “sitter”: da 6 a 8 mesi
Questo è il periodo migliore per fotografare i bebè che stanno seduti senza aiuto e mi permette di ottenere dei meravigliosi sorrisi!

2. Quando fissare la data della sessione?

Sia per la sessione maternità che quella newborn, vi consiglio di prendere contatto da due a tre mesi prima.

3. Come fissare la data della sessione?

Potete prendere contatto con me sia scrivendomi un e-mail a bebedamourphotography@bluewin.ch,
sia chiamandomi allo +41 78 802 95 52.

Sessione maternità:
Quando prenderete contatto, la data della sessione verrà fissata e vi sarà inviato un e-mail di conferma.
Il luogo e l’ora per la sessione in esterno saranno stabiliti qualche giorno prima, in funzione del meteo.

Sessione neonato:
Il vostro bambino entrerà nelle vostre vite fra qualche mese. Ma quando, esattamente? Non potendo fissare una data precisa, vi riserverò un posto sulla mia agenda in funzione della data prevista del parto.

Per organizzare al meglio la vostra sessione, vi chiedo di contattarmi appena possibile dopo la nascita.

4. Dove si svolge la sessione?

Sessione maternità:
La sessione può avere luogo sia in studio che in esterno. La scelta del luogo in esterno viene definita qualche giorno prima, in funzione del meteo e della stagione.

Sessione neonato:
Tutte le sessioni “newborn” hanno luogo nello studio presso la mia abitazione, in via Ronchetto 5 a Cadempino.

Troverete parcheggio sul vialetto, proprio davanti alla porta d’entrata. Da qui, entrerete direttamente nel mio studio.
La temperatura all’interno si aggira sui 25-26 gradi, per accogliere il bebè in un ambiente adatto e confortevole. Vi consiglio quindi di vestirvi leggero!

In studio sono a vostra disposizione una serie di accessori e abitini, selezionati con cura e prodotti con materiali naturali.

5. Quanto tempo richiede una sessione?

Sessione maternità:
Le sessioni maternità hanno in genere una durata di 1-2 ore.

Sessione neonato:
E’ il bebè a decidere le pause e il ritmo. Ogni neonato è unico, ha le proprie esigenze e per questa ragione una sessione può durare anche 4 ore. Il tempo per la poppata, il cambio, le coccole e il rilassamento sono indispensabili.

Una mezza giornata vi potrà sembrare molto tempo, ma è importante non avere fretta e non stressare il bebè. Per questo vi raccomando di non prendere appuntamenti dopo la vostra sessione.

Sessione “sitter”:
I bebè da 6 a 9 mesi non conoscono la pazienza e si concentrano al massimo qualche minuto. Per questo la sessione dura al massimo un’ora contando i cambi, l’allestimento e l’eventuale merenda.

6. E’ possibile includere il papà e i fratellini nelle sessioni?

Fotografo volentieri la famiglia sia durante la sessione maternità che quella newborn.

Durante la sessione neonato, essendo la stanza molto calda per accogliere il bebè, i fratellini più grandi si mostrano di solito impazienti. Per questo sarebbe consigliabile che il papà o una terza persona escano dallo studio dopo aver scattato le foto insieme al neonato.

7. Come vengono scelti gli abiti?

Sessione maternità:
In funzione dei vostri desideri, selezioneremo insieme 2-3 abiti dalla creazione della stilista Mii-Estilo, che mi fornisce abiti meravigliosi creati appositamente per le sessioni maternità. Gli abiti sono a vostra disposizione gratuitamente.

Sessione neonati:
Per i più piccoli, ho previsto in studio una serie di accessori e abitini selezionati con cura e creati con materiali naturali.
Sceglieremo insieme i colori e l’allestimento che più vi piacciono.

8. Quando e come pago la mia sessione?

Il pagamento può essere effettuato al più tardi il giorno della sessione, tramite versamento o in contanti.

9. Quando e come riceverò le mie foto?

Dopo circa due settimane dalla sessione sarà a vostra disposizione la galleria presso il mio studio. Dopo aver fatto la vostra scelta, vi consegnerò le immagini in HD su chiavetta usb “Bébé d’amour Photography”.

10. Posso ordinare prodotti fotografici come album o pannelli?

Un campionario con album, pannelli fotografici e photo box sono a vostra disposizione presso il mio studio.

Conservo tutte le vostre foto in HD per alcuni mesi dopo la sessione, per cui potrete ordinare dei prodotti fotografici sia al momento della scelta della immagini, sia qualche settimana più tardi.

Chiudi il menu